Vorrei qui proporvi questo interessante progetto che a parer mio può dare davvero molta soddisfazione. Si tratta di un orologio da polso meccanico, diametro cassa 45mm, predisposto per cinturini di larghezza 24mm. Si basa su meccanismi segnatempo economici a carica manuale con lancetta dei secondi ad ore 9 (ETA 6497, Seagull ST36 e 3600xx, scheletrati e non, si inseriscono alla perfezione senza adattamenti).
Per realizzare l'orologio in questione, oltre al meccanismo segnatempo sarà necessario acquistare in vetro superiore, di diametro 37mm sp.2mm; e se si desidera anche il vetro posteriore di misura 36mm x 2mm, che consente di lasciare il meccanismo in vista. (il progetto include anche fondello chiuso, senza necessità di vetro).
https://youtube.com/shorts/Ccb866s7RLo?feature=shared
Ovviamente IL PROGETTO QUI CARICATO è PRIVO DI SCRITTE E LOGHI, a differenza di quello mostrato in foto che è un prototipo.
Ho inserito in progetto una corona esagonale di generose dimensioni, che rende molto comodo il processo di ricarica e caratterizza il design unico di questo orologio. Nulla vieta di utilizzare corone di carica metalliche o differenti.
Nel progetto ho anche inserito una chiave per facilitare lo smontaggio della ghiera superiore.
Spero possa essere di vostro gusto!